NUOVA ECOGRAFO: Esaote My Lab Eight XP- con Elastografia Share Wawe

IRO Centro Diagnostico  continua ad investire in innovazione tecnologica.

Abbiamo acquisito un nuovo ecografo di ultima generazione Esaote My Lab Eight XP- con Elastografia Share Wawe, top di gamma della azienda genovese con cui da sempre IRO collabora.

 

Questa nuova apparecchiatura consente di ottenere immagini diagnostiche di qualità eccezionale mediante il nuovo sistema MPowered Engine e quattro sonde ecografiche di ultima generazione ad alta densità e singolo cristallo.

Il tutto visualizzato su schermo Wide View 21.5 " IPS Monitor.

 

 

Il My Lab Eight XP è dotato del sistema Q ElaXto che permette lo studio delle densità dei tessuti mediante Elastografia Shear Wave.

L'Elastonografia Shear Wave del fegato fornisce una valutazione delle rigidità tessutale in rapporto al passaggio di onde meccaniche, permettendo di valutare la presenza ed il grado di fibrosi epatica.

Questo dato e' di fondamentale importanza nel controllo evolutivo delle epatiti.

E' inoltre possibile eseguire la Elastosonografia di vari tessuti ed apparati,  con studio mirato di noduli mammari, tiroidei o di lesioni muscolo -tendinee, sfruttando di diversa elasticità dei tessuti  al passaggio di un treno di onde ultrasonore.

Si tratta di applicazioni ecografica assai sofisticate e di 2° livello, destinate ad essere eseguite da radiologi di provata esperienza e capacità.

 

Per maggiori informazioni consulta la brochura

Altre info