L’arrivo della stagione più fredda dell’anno porta generalmente con sé problemi legati a malattie dell’apparato respiratorio, spesso dovute a infezioni da virus di tipo influenzale o a sindromi da raffreddamento. 

Per questo motivo, abbiamo deciso di proporre due Campagne di Prevenzione legate alle malattie bronco- polmonari. 

Campagna Prevenzione Pneumologica con spirometria  euro 80,00 anziché 132,00,  eseguita da medico specialista  nello studio e nella cura delle malattie dell’apparato respiratorio.

La visita Pneumologica ha come obiettivo individuare precocemente  eventuali malattie dell’apparato respiratorio e prescrivere terapie adeguate per alleviarle. In  caso di patologie note la visita pneumologica ne permette il monitoraggio, valutandone progressione ed evoluzione.

La spirometria rappresenta il primo esame di valutazione della funzione polmonare: misura sia i volumi, cioè l’aria contenuta nei polmoni, che i flussi e quindi la velocità con cui i volumi sono espulsi.

Trattandosi di esame rapido, di facile esecuzione e perfettamente comparabile nel tempo rappresenta il un fondamentale sussidio strumentale per la valutazione dello stato di salute di bronchi e polmoni.

Per informazioni e prenotazione 010561530 oppure via mail info@irocd.it  con vostro numero, vi contattiamo noi!