Ecocardio PEDIATRICO

IRO Centro Diagnostico dispone di un nuovo servizio di Cardiologia Neonatale e Pediatrica.

Nel nostro centro è possibile effettuare esami elettrocardiografici neonatali e pediatrici, con la consulenza di Medico Specialista Cardiologico Pediatrico.

L'elettrocardiogramma è effettuato con ECG Esaote My Formula con programma pediatrico dedicato.

Questo esame, assai utile in tutti i follow up di patologie già note, è a tutt'oggi di fondamentale importanza anche in tutte le certificazioni relative all'attività sportiva dei nostri bambini e ragazzi, e risulta di non sostituibile apporto ai Medici Pediatri nella loro attività quotidiana.

Inoltre vengono eseguiti esami Ecocardiografici con colorDoppler da zero a 14 anni con sonda dedicata neontale pediatrica ad alta definizione.

Per tali esami IRO Centro Diagnostico dispone di ecocardiografo Esaote My Lab 70 plus HD ColorDoppler, con sonda neonatale dedicata e specifici programmi ecocardiografici di misurazione e valutazione neonatale e pediatrica.

L'esame ecocardiocolorDoppler in età pediatrica ma soprattutto neonatale, necessità di apparecchiature della massima qualità e di personale altamente qualificato ed esperto, vista la particolare delicatezza delle patologie da diagnosticare o da controllare evolutivamente.

 Per questo nuovo servizio, unico nel suo genere, non esistono tempi di attesa, con appuntamenti entro le 24 ore e consegna immediata del referto.