NUOVO MAMMOGRAFO HOLOGIC SELENIA DIMENSIONS 3D TOMOSINTESI

Tecnologia e Qualità per la prevenzione dei tumori mammari

IRO Centro Diagnostico dispone di un nuovo mammografo “Hologic  Selenia Dimensions 3D Tomosintesi“, senza dubbio la migliore apparecchiatura esistente sul mercato.

Essa permette di eseguire esami mammografici in tomosintesi 3D, praticamente una TAC del seno, , che viene studiato mediante strati sottilissimi ad alta risoluzione.

È noto che l’accoppiamento di mammografia 2D e tomosintesi 3D sia attualmente lo standard diagnostico più elevato in diagnostica senologica.

La vera rivoluzione di questa macchina è l’innovativo sistema di acquisizioni delle immagini C-View, che permette di ottenere con una singola esposizione radiografica a bassissimo dosaggio sia l’esame tomografico in tomosintesi 3D che l’esame mammografico 2D di sintesi.

Quindi, aldilà dell’incredibile precisione delle immagini, questa apparecchiatura permette di ridurre la dose di radiazioni degli esami combinati di oltre la metà rispetto a tutti gli strumenti simili.

Il nostro reparto di senologia si avvale inoltre anche del nuovissimo ecografo Esaote My Lab Eight Exp con elastosonografia e share wave.

Questo apparecchio permette di misurare l’elasticità e la densità dei noduli del seno, contribuendo a migliorarne la diagnosi ed evitando spesso il ricorso a esami invasivi come controlli citologici o biopsie.

Con queste dotazioni IRO Centro Diagnostico conferma la propria vocazione all’eccellenza tecnologica ed alla continua innovazione.