NUOVO SERVIZIO DI MEDICINA INTERNA

Abbiamo infatti iniziato la collaborazione con il dott. Gianni Gambella, medico internista di grandissima esperienza, specialista in Anatomia Patologica e Medicina Nucleare.

Il dott. Gambella ha lavorato per lunghi anni all'Ospedale S Martino e poi come medico di famiglia‎, ed ha deciso di collaborare con IRO nel ruolo di medico internista.

‎La visita di Medicina Interna è fondamentale per avere una visione di insieme del Paziente e delle patologie, che non vanno riferite soltanto ad un organo od apparato, ma vanno viste come espressione dì un'alterazione funzionale a carico di tutto l'organismo.‎

‎Mediante un approccio olistico, che tiene conto di tutti gli aspetti della malattia, della storia personale e familiare del paziente, nonchè degli aspetti psicologici, il medico internista visita ed inquadra in paziente, prescrive analisi o indagini cliniche, elabora diagnosi e prescrive terapie.

lnfine, se necessario, indirizza  il paziente dallo specialista del settore più indicato.‎

‎Il dott. Gambella è quindi a disposizione dei nostri Pazienti per visitarli, seguirli ed accompagnarli lungo il percorso della guarigione e verso il mantenimento dello stato di benessere.

L'internista è quindi il medico di fiducia cui il Paziente e la sua famiglia fanno capo per qualsiasi patologia‎ o stato morboso.

Insomma, il " medico di famiglia" nel senso clinico migliore del termine.