NUOVA COLLABORAZIONE CON LA DOTT.SSA SERENA SAVAIA

 

CONSULENZA MEDICINA ESTETICA

Biorivitalizzazione, Acido Ialuronico e Tossina Botulinica: ecco tre tra i principali alleati per sentirsi in forma al rientro dalle vacanze.

Iniziamo a conoscerli  meglio e a pensare come raggiungere un benessere psico-fisico anche soltanto dopo un trattamento.

Il BIOLIFT mediante biorivitalizzazione è indicato a uomini e donne per produrre e mantenere la giovinezza della pelle. E’ un trattamento che permette la stimolazione tissutale affinchè si recuperi la naturale funzionalità biologica della cute che viene meno nel corso degli anni.

Il miglioramento clinico è progressivo e il risultato finale è un viso disteso, riposato e una pelle compatta e luminosa. Questo farmaco puo’ essere iniettato anche sul collo, decolté e dorso delle mani per contrastare gli effetti del tempo.

I fillers con ACIDO IALURONICO sono una soluzione immediata ed efficace per contrastare i segni del tempo e rimodellare in modo armonioso e naturale il viso. L’acido ialuronico utilizzato è biocompatibile, naturale e riassorbibile; riesce a correggere istantaneamente rughe e solchi, rispettando perfettamente i tratti della personalità e le espressioni del viso.

La TOSSINA BOTULINICA è un farmaco che permette di inibire temporaneamente e in maniera reversibile l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe da espressione. La tossina botulinica è indicata per il trattamento delle rughe da espressione della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare).

 

CONSULENZA DERMATOCHIRURGICA

Dopo aver eseguito preventivamente una consulenza dermatologica ed aver individuato eventuali nevi irregolari  o neoformazioni cutanee sospette si ricorre all’asportazione chirurgica delle stesse.

La procedura chirurgica, il cui nome specifico è BIOPSIA ESCISSIONALE, viene effettuata in anestesia locale in regime ambulatoriale. E’ una procedura estremamente rapida che viene eseguita dallo specialista Chirurgo Plastico al fine di garantire la migliore qualità possibile in termini di cicatrice. Il pezzo bioptico  viene analizzato dallo specialista anatomo patologo che esegue un esame istologico definitivo affinché venga eseguita una diagnosi certa.

Prima dell’intervento chirurgico è necessario eseguire una consulenza chirurgico plastica per conoscere età, allergie, malattie concomitanti e comorbilità del paziente oltre che le caratteristiche e la sede della lesione stessa.  Se la lesione è di piccole dimensioni o sita in posizioni anatomiche favorevoli (dorso, regione addominale, coscia) si esegue una sutura semplice mediante applicazione di punti di sutura.

Se la lesione è di grandi dimensioni  o localizzata in sedi anatomiche “delicate” (palpebre, naso, padiglione auricolare, labbra, regione tibiale) è necessario eseguire una plastica di copertura. Innesti cutanei o lembi locali permettono quindi il trasferimento dei tessuti per ripristinare la perdita di sostanza creata.

La dermatochirurgia consente inoltre di asportare anche neoformazioni cutanee benigne che possono essere inestetiche e fastidiose per il paziente quali nevi verrucosi, cisti sebacee, fibromi molli e dermatofibromi.

 

CONSULENZA CHIRURGIA ESTETICA

La Chirurgia Estetica  è una branca della Chirurgia Plastica finalizzata a migliorare l’aspetto fisico.

E’ un tipo di chirurgia che può coinvolgere diversi distretti anatomici. A livello mammario permette l’ ingrandimento delle mammelle mediante l’ inserimento di protesi in silicone  (mastoplastica additiva), la riduzione (mastoplastica riduttiva) e il rimodellamento (mastopessi). Si occupa anche di correggere le lassità addominali (addominoplastica), lipodistrofie (liposuzioni) e difetti del viso (blefaroplastica superiore e inferiore, otoplastica e rinoplastica).

La Chirurgia Estetica, ai nostri giorni, offre un concreto aiuto per migliorare quelli che vengono percepiti come difetti del nostro corpo; aiuta quindi a raggiungere un’ armonia che si traduce in benessere sia fisico che psicologico.

Una fondamentale decisione in questo ambito risulta essere la scelta dello specialista Chirurgo Plastico a cui dedicarsi affinchè si instauri un solido rapporto di fiducia medico-paziente. Prima di eseguire un intervento chirurgico è sempre necessario eseguire una o più visite con il proprio Chirurgo di fiducia per essere consigliati al meglio su quale iter chirurgico intraprendere. Conoscere le diverse opzioni terapeutiche, la pianificazione chirurgica, le complicanze e il post operatorio sono punti chiave nella fase pre operatoria.