Esami Radiografici Digitali su CD Rom

Gli esami di radiologia generale CR  ed odontoiatrica digitale  diretta, della mammografia e della Risonanza Magnetica  vengono quindi fornite su supporto digitale (dischetto) che contiene un programma di visione autoinstallante, che permette la visualizzazione delle immagini su un qualsiasi computer di ultima generazione.

Il programma è di utilizzo assai facile, consente l'ingrandimento delle immagini, la variazione di contrasto,  la scelta del filtro più adatto, ottimizzazando la qualità delle immagini ed un post processing personalizzato.

Oltre all'evidente  risparmio di spazio che questi supporti  consentono  non è da trascurare l'importante impatto “ambientale” positivo.

La digitalizzazione consente una netta riduzione dell'uso  delle assai inquinanti pellicole radiografiche, di smaltimento veramente molto difficile.

Le pellicole radiografiche sono comunque disponibili su richiesta del paziente.

La  stampa  digitale su CD delle immagini è un futuro di attualità per le  molteplici possibilità  di incremento della accuratezza diagnostica che i  software dedicati consentono.

Anche in questo IRO dimostra di voler offrire ai propri pazienti le migliori tecnologie disponibili.