Nuovi investimenti in Qualità e Tecnologia

IRO ha acquistato due nuove importanti apparecchiature di diagnostica strumentale in ambiti delicati quali la senologia e la diagnostica odontoiatrica.
Si tratta delle migliori macchine attualmente in commercio nei rispettivi settori, che fanno compiere un importante balzo in avanti alla nostra struttura, offrendo ai pazienti tecnologie di avanguardia per prevenzione e diagnosi.

MAMMOGRAFO DIGITALE DIRETTO A BASSO DOSAGGIO DI RADIAZIONI
HOLOGIC LORAD SELENIA
 

 

Questo apparecchio della società americana Hologic, leader mondiale nel settore, permette la massima risoluzione diagnostica attualmente possibile, associata ad una netta riduzione della dose di radiazioni per la paziente.


La  corretta prevenzione  senologica si basa sui controlli periodici con mammografia digitale diretta clinica (visita senologica + MX) associata ad ecografia mammaria ad alta definizione.


IRO dispone quindi,  con questo nuovo mammografo ed il recentissimo ecografo ESAOTE  My LAB 70 PLUS HD, di una  dotazione tecnologica di avanguardia, che lo pone di diritto tra i meglio attrezzati centri senologici della nostra regione.

 

Scarica la Brochure

PLANMECA PROMAX 3D S"CONE BEAM"

 

 

Si tratta del miglior apparecchio digitale diretto per radiologia odontoiatrica  in 2D e 3D esistente in commercio, della finlandese Planmeca, azienda leader mondiale del settore.
Tale apparecchio permette di eseguire radiografie panoramiche a basso dosaggio a singolo strato o Multistrato, con programmi di tipo pediatrico o adulto e  teleradiografie con filtro digitale del profilo AP, PA e SMV.
E' possibile inoltre lo studio radiografico in 2D o 3D delle ATM,  la valutazione  dei seni mascellari e dell'orecchio interno e medio, tutto con ricostruzioni volumetriche.
Ma l'applicazione più importante con la tecnica CBCT (Cone Beam Computed Tomography), avviene nei settori dell'implantologia, dell'ortodonzia e della chirurgia mazillo-facciale, mediante  esami  con FOV da  cm 5x 4 cm fino a cm. 16x 16,  e controlli  mirati in HD su settori particolari, il tutto con immagini in protocollo  DICOM.   Sul sito www.planmeca.com  sono a disposizione tutti i dettagli tecnici della nostra nuova macchina.

Sia nelle radiografie panoramiche e nelle ATM,  eseguite con "flat pannel" e soprattutto nel Cone Beam, il risparmio di dose di radiazioni al paziente giunge a livelli veramente significativi e con una
precisione  unica dei dettagli.
Tutte le immagini vengono fornite in DICOM su CD dotato del programma di visione autoinstallante PLANMECA ROMEXIS, strumento noto per la sua potenza, versatilità e completezza senza rivali.