Risonanza Magnetica Articolare e MOC DEXA

Ciò consente di eseguire esami RM articolari con grande confort, senza i noti problemi di claustrofobia che spesso si presentano con le macchine “chiuse”.

Ogni esame, della durata  massima di 20 minuti, può essere  cosi' tranquillamente  effettuato anche nei pazienti  più ansiosi.

Nuove bobine e sequenze innovative che ESAOTE, dinamica società genovese, ha  messo recentemente a punto, hanno permesso un vero e proprio salto di qualità nella diagnostica  articolare, con immagini che ormai non hanno nulla da invidiare a quelle  ottenute con le mal sopportate macchine “chiuse”.

Le attuali  linee guida nello studio delle articolazioni individuano la Risonanza Magnetica Articolare quale strumento diagnostico più accurato e preciso, posto al vertice della sequenza: Visite Specialistiche - Radiologia Generale Digitalizzata - Ecografia.

Il team formato da Radiologi, Ortopedici,  Fisiatri, Reumatologi  e Medici dello Sport  di IRO si arricchisce così di un nuova, sofisticata apparecchiatura, volta a migliorare ulteriormente le prestazioni offerte ai nostri pazienti.

Anche questo nuovo sforzo  economico testimonia  la volontà di  IRO  nel continuare percorrere la strada della “qualità totale“, con il mantenimento dei più alti standard sanitari in termini di uomini e mezzi.



IRO dispone di un apparecchio MOC DEXA HOLOGIC EXPLORER di ultima generazione, in grado di valutare la densità ossea sia in vari signoli distretti corporei, come colonna ed anche, o dello scheletro in toto, con indicazione del rischio di frattura in rapporto all'età.
Tale apparecchio permette inoltre di valutare la composizione della massa corporea e fornire rapporto tra massa magra e grassa in tutto il corpo.
Si tratta del miglior apparecchio attualmente disponibile sul mercato, strumento indipensabile per lo studio dell'osteoporosi.