Telespinografia Digitale

Teleradiografia sotto carico colonna vertebrale e bacino (telespinografia) e Teleradiografia sotto carico bacino ed arti inferiori.

IRO Centro Diagnostico dispone del sistema digitalizzato WAREX PAX-SCAN 4343 W per lo studio sotto carico della colonna, del bacino e degli arti inferiori.

L'esame radiografico viene eseguito in piedi e permette di studiare  l’intera colonna vertebrale ed il bacino, oppure il bacino e gli arti inferiori.

Esso è essenziale nella valutazione sotto carico delle patologie legate a vizi di postura vertebrali, del bacino e delle asimmetrie degli arti inferiori, sia in età pediatrica che in età adulta.

E’ un esame richiesto abitualmente da medici specialisti ortopedici, pediatri, neurochirurghi, fisiatri ed anche da chiropratici ed osteopati.

La nostra apparecchiatura utilizza di radiazioni a basso dosaggio, cosa particolarmente importante in età pediatrica e nell’adolescenza.

Si tratta quindi della metodica di prima istanza per lo studio dei difetti scoliotici della colonna vertebrale e nelle patologie degli arti inferiori.