La Storia

IRO Centro Diagnostico inizia la sua attività in Genova nel 1983 ad opera del Dott. Luca Reggiani, che, con alcuni soci, decide di intraprendere una attività libero professionale in diagnostica radiologica.

La società, fin da principio convenzionata con le USL, ha, nel suo periodo iniziale, come principale settore di attività la Radiologia Odontoiatrica. 

Luca Reggiani

La denominazione iniziale della Società è, infatti, Istituto Radiologico Odontoiatrico, poi evoluta nell’acronimo I.R.O., e trova in questo settore spazio per affermarsi introducendo nuove metodiche diagnostiche.

A seguito dell’incremento dell’attività, al settore originario della diagnostica in campo Odontoiatrico, IRO Centro Diagnostico si espande ed inizia, nel 1987 ad offrire ai propri pazienti un servizio di diagnostica strumentale, sia in forma accreditata che privatamente anche in Radiologia Tradizionale, Ecografia e Mammografia.

Il Dott. Luca Reggiani, legale rappresentante e fondatore della società, specialista in Radiologia Diagnostica ne è direttore tecnico e responsabile di branca per la Radiologia. 

Dal 1990, a seguito di una decisione in anticipo sui tempi, il Dott. Reggiani lascia il Servizio di Radiologia dell'Ospedale Galliera di Genova, per dedicarsi solo all'attività libero professionale, occupandosi a tempo pieno della struttura, ed assicurando una costante presenza per i propri pazienti.

Nel 2006, a seguito di un'u teriore incremento dell'attività, il centro si trasferisce presso i nuovi e prestigiosi locali di Via San Vincenzo 2 (ex grattacielo Telecom), in posizione assai centrale e facilmente raggiungibile con mezzi pubblici e privati.

Con l'apertura nel 2017 del reparto di Fisioterapia e Riabiltazione, IRO Centro Diagnostico, accreditato presso la Regione Liguria ed il S.S.N, e convenzionato in forma diretta ed indiretta con tutti i principali circuiti assicurativi e le maggiori aziende ed enti cittadini, si pone tra le migliori e più complete strutture regionali.

Nel 2022 una nuova apertura ha migliorato l'accoglienza per i pazienti e la gestione degli studi medici.